sabato 15 giugno 2013

Contest Pane PEMA "il Panino Perfetto"

Con questa ricetta partecipo al contest di PEMA "il Panino Perfetto"

Partecipando a questo contest, l'obiettivo è ideare il panino perfetto ed io non ho resistito alla tentazione di prepararne 2 diversi e squisiti...

vediamo prima i valori nutrizionali di questo pane di segale integrale al 100%


bene ora iniziamo a vedere come ho scelto i miei 2 panini perfetti...



ingredienti panino perfetto 1:

Pane di segale integrale al 100% Pema
formaggio fresco
prosciutto cotto
funghi

Preparazione:





prendiamo un piatto piano da secondo e ci mettiamo 2 fette di Pane di segale integrale al 100%







spalmiamo su una fetta di pane del formaggio fresco fino a copertura completa








a questo punto possiamo aggiungere delle fettine di prosciutto cotto







ora aggiungiamo qualche fungo (io ho scelto dei funghi sott'olio conditi alla Paesana, davvero ottimi)









infine aggiungiamo ancora un pò di formaggio fresco a pezzettini (aiutatevi con un cucchiaino)





bene ora siete pronti a gustarvi il mio primo Panino Perfetto:



Ingredienti Panino Perfetto 2:

Pane di segale integrale al 100% Pema
Maionese
capperi
tonno


Preparazione:





prendiamo un piatto piano da secondo e ci mettiamo 2 fette di Pane di segale integrale al 100%







spalmiamo la maionese coprendo tutta la fetta di Pane








aggiungiamo del tonno all'olio d'oliva ricoprendo in parte  la maionese



ora aggiungere i capperi (quelli piccoli)

e gustare il tutto :)


buon appetito By Sax


 Ps: ringrazio La Pema per avermi mandato una confezione di Pane Pema per partecipare a questo contest.



Nessun commento:

Posta un commento